16 aprile 2018

Mensa, servizio pre e post accoglienza e anticipatari

Tante le agevolazioni, dalla mensa con le tariffe più basse della Val d’Agri al servizio pre e post accoglienza, apprezzato dalla famiglie con impegni lavorativi, perché permette loro di accompagnare i bambini a scuola prima del suono della campanella e di riprenderli poi 45 minuti dopo la fine delle lezioni.
Utile anche il servizio di assistenza anticipatari, che consente di frequentare la scuola materna con un anno di anticipo.
Non meno importante il
servizio scuolabus esteso alle contrade rurali.

Tariffe Mensa Viggiano

Isee da 0,00 a 6.000,00
Costo singolo pasto: euro 1,00

Isee da 6.000,01 a 10.000,00
Costo singolo pasto: euro  1,40

Isee da 10.000,01 a 15.000,00
Costo singolo pasto: euro 1,80

Isee da 15.000,01 in poi
Costo singolo pasto: euro 2,25

Detti importi vengono ulteriormente scontati nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più figli che usufruiscono del servizio.

Per poter usufruire delle agevolazioni in base al reddito ISEE si precisa che, poichè la validità delle dichiarazioni copre un anno solare e quindi scadono il 31 dicembre di ogni anno, la presentazione delle Dichiarazioni deve essere effettuata dal mese di gennaio per l'anno in corso. (Es. anno scolastico 2021-2022: per il periodo settembre/dicembre 2021 si considerano le ISEE presentate da gennaio 2021; per il periodo gennaio/giugno 2022 sono valide le ISEE presentate da gennaio 2022). In assenza di dichiarazioni o per i periodi per i quali non risultano dichiarazioni valide sarà applicata la tariffa della fascia più alta.

La presentazione delle Dichiarazioni ISEE dovrà essere effettuata obbligatoriamente mediante la procedura "istanze on-line" presente sul portale dei cittadini dal quale è anche possibile accedere alla piattaforma mensa. Si precisa che la richiesta deve essere effettuata dal referente registrato in piattaforma mensa ovvero l'intestatario dei pagamenti.

il link per accedere al portale è il seguente:

Il pagamento per la fruizione dei pasti deve essere effettuato esclusivamente on-line attraverso il portale. Vedi dettagli

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 10:23