Testo completo
title
Sistemazione della strada nella Pineta del Pisciolo
Si tratta dei lavori di adeguamento e sistemazione di un tratto di collegamento tra due strade principali, quali corso Marconi e viale della Rinascita. La strada è stata pavimentata con conglomerato bituminoso (binder), ad eccezione del tratto iniziale, pavimentato con pietra opus incertum. Sono stati forniti e posti in opera guard-rail in legno lamellare continui, con tipologia diversa sul tratto stradale e sui muri di contenimento.Bretella di collegamento tra la strada della Pineta del Pisciolo e il Centro Storico
Una strada che consente la messa in sicurezza dell’area e permette l’arrivo comodo, in caso di necessità, dei mezzi di soccorso e la possibilità di transito dei residenti. Un investimento per il centro storico, sperando che sempre più coppie vogliano prendervi dimora.
Nuova bretella di collegamento tra le vie Sallorenzo e don Francesco Romagnano
La bretella è stata realizzata al fine di creare un sistema stradale che consenta di chiudere al traffico la Piazza Papa Giovanni XXIII in occasione di importanti eventi, uno su tutti la Festa di settembre.
Nuova bretella di collegamento tra Piazza Immacolata e via Verdi
Questa strada ha consentito un miglioramento notevole del piano traffico della festa di settembre, oltre ad essere una valida via che collega due direttrici importanti . In questo modo si sono messi in sicurezza migliaia di pedoni che durante la festa affollano piazza Papa Giovanni XXIII.
Nuova bretella di raccordo tra strada della Madonna di Viggiano e Strada della montagna
Una nuova bretella resasi necessaria per ovviare ai notevoli disagi alla circolazione dei veicoli, in occasione delle festività in onore della Madonna. Risulta strategica rispetto alla nuova Piazza Papa Giovanni XXIII, i cui lavori sono in corso.
Pavimentazione di via Rocco Pellettieri
I lavori hanno riguardato il rifacimento del manto stradale. Si è investito sulla manutenzione di questa strada in quanto è di notevole importanza sia per gli abitanti dell'area Vigne, che vogliono raggiungere Viggiano o la SS 598, ma anche perché è una delle strade di ingresso al paese ed è molto utilizzata dai lavoratori e dalle imprese provenienti dall'area sud. Grazie al sollecito continuo nei confronti di Eni, è stata rifatta anche la pavimentazione e la segnaletica orizzontale e verticale della strada antistante il Centro Olio. Ciò ha permesso di rendere più sicura e riqualificata un’area molto trafficata per motivi di lavoro.
Sistemazione strada tra via Berlinguer e via Le Croci
I lavori sono consistiti nella sistemazione, messa in sicurezza, pavimentazione e l'illuminazione del tratto di strada sterrato tra Via Berlinguer e via le Croci.