30 giugno 2023

Comunicazione istituzionale

Il Comune di Viggiano ha attivato una serie di servizi con l'intento di favorire la comunicazione istituzionale verso i cittadini.
Le nuove tecnologie offrono risorse e strumenti che l'Amministrazione utilizza proprio per veicolare nel modo più semplice e tempestivo le informazioni che coinvolgono la comunità viggianese e non.
E' stato appositamente predisposto un canale istituzionale su Telegram
 sul quale vengono pubblicati avvisi, attivazione/sospensione di servizi, notizie su manifestazioni ed eventi ecc. .
Anche le pagine Facebook
ComuneViggianoOfficialPage e ViggianoSpiritoLucano rappresentano, oltre ad una fonte di informazione di servizio, una vetrina delle attività, delle risorse e delle opportunità che Viggiano offre al residente ed al turista.
Una rete di hotspot copre le zone più frequentate del paese consentono un collegamento gratuito ad internet anche a chi si trova a passseggiare per le strade di Viggiano.
Ovviamente i canali ufficiali di comunicazione restano quelli istituzionali (Albo pretorio, Uffici comunali, ecc.) ma queste forme complementari di comunicazione rappresentano un valido strumento per rendere più efficace la divulgazione di informazioni e l'Amministrazione comunale ha scelto di urilizzarli per informare il maggior numero di cittadini in maniera semplice e veloce e gratuita.

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2023, 10:26