Avviso pubblico per la concessione di contributi per attività sciistica

01 febbraio 2024

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ SCIISTICA

IL Comune di Viggiano

In attuazione delle Delibera di Giunta n. 05/2024, volta alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e delle strutture sportive del territorio viggianese per l’anno 2024.

RENDE NOTO

che per l’anno 2024 ha avviato un’importante iniziativa formativa, al fine di promuovere la conoscenza della montagna e dell’attività sportiva Sciistica, mediante la realizzazione di progetti didattici che prevedano la fruizione delle strutture sciistiche viggianesi.
L’iniziativa è rivolta agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Le istanze di concessione di contributo possono essere presentate, nei limiti dello stanziamento economico disposto da questa Amministrazione, da tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio nazionale.

A seguito di istruttoria delle istanze di concessione, gli istituti scolastici dovranno sottoscrivere apposito protocollo di Intesa con il Comune di Viggiano.

Le richieste di accesso al contributo dovranno essere inviate a mezzo pec all’indirizzo protocolloviggiano@pec.it, e verranno accolte in ordine cronologico di protocollazione.

Il contributo garantito agli istituti scolastici sarà pari ad € 35,00 quale costo giornaliero di ciascun alunno delle classi aderenti al progetto, per un numero minimo di 2 e massimo di 3 giornate.
In alternativa, agli istituti scolastici che pernotteranno almeno due notti presso una delle strutture ricettive presenti sul territorio viggianese, per lo svolgimento di attività sciistica, verrà corrisposto un contributo complessivo per singolo alunno pari ad € 150,00.

I soggetti beneficiari per essere ammessi al contributo dovranno presentare la richiesta di concessione utilizzando il modello di domanda allegato al presente avviso.

Viggiano, 24/01/2024

Il Responsabile dell’Area A Organizzazione
Generale dell’Amministrazione
Dott.ssa Maria Brigida Nigro

Protocollo d'Intesa per la promozione e diffusione delle pratiche escursionistiche e sciistiche nel territorio di Viggiano.

Accordo per progetto sperimentale: Educazione ambientale e sportiva, valorizzazione del patrimonio, collaborazione con gestori locali.

Modulo domanda per la concessione di contributi per attività sciistica

Concessione di un contributo per attività sciistica nel territorio di Viggiano

Avviso pubblico per la concessione di contributi per attività sciistica 2024

Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024, 16:22