Proroga termine: erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell'alta val d'agri e calvello. Annualità 2021-2022

17 marzo 2023

Prorogato al 12/05/2023 il termine per la presentazione delle domande
Dopo aver constatato il grande successo dell'iniziativa con l'altissima adesione da parte di migliaia di cittadini di tutti gli undici comuni coinvolti, il Presidente della Conferenza dei Sindaci e Sindaco di Viggiano ?????? ??????, annuncia: "La nostra iniziativa di sostegno economico, all'interno di un periodo caratterizzato dalla crisi energetica e da tante difficoltà, è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tutte le nostre Comunità . Per questa ragione voglio ringraziare gli uffici  per lo splendido lavoro svolto fino a questo momento: i cittadini hanno potuto presentare le domande in tranquillità e senza particolari disservizi. Voglio ringraziare, inoltre, i colleghi Sindaci per il supporto dimostrato in questa fase. Considerato l'elevato numero di domande che registriamo ancora in queste ore, dopo aver ascoltato le richieste delle parti sociali, abbiamo deciso di concedere 7 giorni di proroga per consentire, a chi non l'avesse ancora fatto, di presentare l'istanza per ottenere il contributo energetico. Il nuovo termine ultimo è così fissato per venerdì 12 maggio."
Il nuovo termine ultimo è così fissato per venerdì 12 maggio 2023.
Il Comune di Viggiano,
Visto l’Accordo a supporto dei Comuni della Val d’Agri sottoscritto in data 01 dicembre 2022 tra Comune di Viggiano, Eni S.p.A. e Shell Italia E&P S.p.A., con il quale dette Società si sono impegnate ad erogare ai Comuni di: Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Paterno, Sarconi, Spinoso, Tramutola, Viggiano e Calvello una serie di contributi, di carattere economico e progettuale,
EMANA il seguente
AVVISO PUBBLICO per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello per le annualità 2021-2022.
Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta e specificata nel bando, potranno essere presentate dal 20/03/2023 alle ore 13:00 del 05/05/2023 secondo le seguenti modalità:
a) consegnate a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza;
b) trasmesse al proprio Comune di residenza mediante raccomandata;
c) a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo del proprio Comune di residenza.
Per le domande presentate in formato cartaceo, la documentazione dovrà essere consegnata in un’unica busta chiusa, sulla quale dovranno essere apposti nome e cognome e recapiti del mittente, e la dicitura: “FONDO ENERGETICO PER LE FAMIGLIE DELL’ALTA VAL D’AGRI E CALVELLO – ANNUALITA’ 2021 E 2022”. Nel caso si faccia richiesta di contributo per entrambe le annualità (2021 e 2022), la busta chiusa dovrà contenere al suo interno due plichi separati ciascuno con la documentazione (fatture, dichiarazioni, ecc.) relativa a ciascuna annualità.
Le domande presentate via PEC dovranno contenere gli allegati in forma di files: non inviare email contenenti link per lo scarico in ftp (WeTranser, Allegamaxi, Jumbomail,ecc.).

Allegato d, “fondo energetico per le famiglie dell’alta val d’agri e calvello”

Domanda cumulativa “fondo energetico per le famiglie dell’alta val d’agri e calvello”

Allegato c. 1. “fondo energetico per le famiglie dell’alta val d’agri e calvello”

Autocertificazione e dichiarazione eredi “fondo energetico per le famiglie dell’alta val d’agri e calvello”