11 maggio 2023

Domande entro il 10/07/2023
Il Comune di Viggiano, attraverso la pubblicazione del presente bando, si propone di favorire il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del mondo agricolo che, attraverso le azioni programmatiche di seguito specificate, dovrà migliorare la qualità dei prodotti, favorire la competitività del sistema produttivo locale e consentire un innalzamento del reddito degli addetti al settore ed all’indotto.
Obiettivo generale del bando, quindi, è quello di favorire politiche di sviluppo rurale coerenti con i fabbisogni territoriali ed integrate con le altre politiche di sviluppo, al fine anche di promuovere la diversificazione e la multifunzionalità delle attività economiche delle zone rurali.
Possono accedere ai contributi previsti dal bando gli imprenditori Agricoli professionali singoli e/o associati (O.P., Cooperative, etc.) ed i Consorzi di Tutela che abbiano i seguenti requisiti:
  1. iscrizione al Registro delle Imprese Agricole presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura;
  2. Iscrizione INPS;
  3. partita IVA in ambito agricolo come attività prevalente da almeno 6 mesi;
  4. possesso titolo proprietà/conduzione;
  5. domicilio fiscale dell’impresa e residenza dell’imprenditore/proprietario in qualità di legale rappresentante, titolare, amministratore nel Comune di Viggiano;
  6. I requisiti di cui al presente articolo devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda, pena l’esclusione dai benefici.

Bando per la ristrutturazione e l’ammodernamento del settore agricolo 2022

Allegato 4: dichiarazione sostitutiva di atto notorio bando per la ristrutturazione e l’ammodernamento del settore agricolo 2022

Bando per la ristrutturazione e l’ammodernamento del settore agricolo 2022

Allegato 3: business plan bando per la ristrutturazione e l’ammodernamento del settore agricolo 2022