10 gennaio 2023

Domande entro il 10/07/2023

Il Comune di Viggiano, attraverso la pubblicazione del presente bando, si propone di favorire il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del mondo agricolo che, attraverso le azioni programmatiche di seguito specificate, dovrà migliorare la qualità dei prodotti, favorire la competitività del sistema produttivo locale e consentire un innalzamento del reddito degli addetti al settore ed all’indotto. Obiettivo generale del bando, quindi, è quello di favorire politiche di sviluppo rurale coerenti con i fabbisogni territoriali ed integrate con le altre politiche di sviluppo, al fine anche di promuovere la diversificazione e la multifunzionalità delle attività economiche delle zone rurali.

Possono accedere ai contributi previsti dal bando gli imprenditori Agricoli professionali singoli e/o associati (O.P., Cooperative, etc.) ed i Consorzi di Tutela che abbiano i requisiti previsti nel bando.

Le domande di agevolazione potranno essere trasmesse in due modalità:
1) in busta chiusa al protocollo del Comune di Viggiano; Sulla busta dovrà essere riportata, oltre al mittente, la seguente dicitura: SPORTELLO PER LO SVILUPPO - “BANDO PER LA RISTRUTTURAZIONE E L’AMMODERNAMENTO DEL SETTORE AGRICOLO 2022”.
2) tramite PEC all’indirizzo: protocolloviggiano@pec.it Il numero di domanda è generato dal Protocollo Generale del Comune e consentirà di individuarla univocamente.
Non è ammessa la modalità mista.

Sarà possibile presentare domanda fino al 10/07/2023.

Per ogni domanda presentata viene costituito, presso lo Sportello per lo Sviluppo un fascicolo della domanda, contenente tutti gli atti relativi al procedimento amministrativo.

Dichiarazione "bando per la ristrutturazione e l'ammodernamento del settore agricolo 2022"

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio "bando per la ristrutturazione e l'ammodernamento del settore agricolo 2022"

Autocertificazione "bando per la ristrutturazione e l'ammodernamento del settore agricolo 2022"

Autocertificazione possesso requisiti per partecipare al "bando per la ristrutturazione e l'ammodernamento del settore agricolo 2022"