Mercoledì, 30 Maggio 2018 04:24

La montagna

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Viggiano: un’entusiasmante vacanza in montagna
Posta al centro del Parco Nazionale dell’Appenino Lucano, la Montagna Grande di Viggiano offre al visitatore uno spettacolo unico durante le quattro stagioni dell’anno.
Qui tutto ruota intorno alla bellezza, intesa nel suo senso più profondo.
Il Santuario della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania, è posto nella cima più alta, a 1.723 metri sul livello del mare.
Un luogo unico dove la spiritualità si sposa con la natura, in un tutt’uno in cui anima e creato si danno appuntamento.
Più in basso, in una suggestiva e coloratissima faggeta, a circa 1.600 metri sul livello del mare, si trova il bellissimo comprensorio sciistico con tre piste, di diversa difficoltà, servite da due skilift e un tappeto trasportatore, installato per venire incontro alle esigenze dei principianti.
Per coloro che volessero avvicinarsi a questo sport, Viggiano è il posto ideale, grazie ad un’importante scuola sci e ad un moderno campo scuola che permette di imparare velocemente a muovere i primi passi sulla neve.
Un nuovo sistema di biglietteria a lettura elettronica consente di accedere agli impianti semplicemente avendo addosso una semplice keycard.
Sci alpino ma non solo: un anello di tre chilometri, nel bosco di faggi, disegna una pista ideata per lo sci di fondo e, ancora, snow tubing, nordic walking, discese con slittino, ciaspolate e gite in slitta.
La stazione sciistica è dotata anche di un impianto di illuminazione notturna, utilizzato in occasione di gare, eventi particolari e festività.
La montagna Grande di Viggiano è un luogo ideale per coloro che desiderano trascorrere le vacanze in montagna, praticando sport e attività all’aria aperta: le escursioni durante l’estate, a piedi o a cavallo, e lo sci durante l’inverno, senza dimenticar picnic e camping.
Tra i borghi della Valle è certamente possibile trascorrere anche una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura.
Chiese, musei e monumenti sapranno stupire i viaggiatori più esigenti. Non vi resta che pensare all’alloggio dunque. In questo vasto territorio, incastonato nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, vi attende un’ottima selezione di alberghi e ristoranti.
Scegliete il vostro hotel a Viggiano e iniziate subito il vostro viaggio.

Letto 113 volte Ultima modifica il Sabato, 25 Maggio 2019 06:20