Ti trovi qui:Home»Pagamenti on-line
Mercoledì, 30 Ottobre 2019 12:22

Pagamenti on-line

Si informano le famiglie che il Comune di Viggiano ha attivato il portale per la gestione dei ticket della mensa scolastica.
Accedendo al portale i genitori, previa registrazione al portale, potranno effettuare i pagamenti e visualizzare il report dei movimenti effettuati.
Per comunicazioni relative all'ISEE ed all'applicazione delle agevolazioni, ove spettanti, è possibile contattare la D.ssa Ylenia Di Vito inviandole una email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Cosa sapere:

Cosa deve fare il genitore per abilitarsi al servizio
Il genitore, utilizzando un tablet, uno smartphone o personal computer con connessione ad internet, deve per prima cosa registrarsi sul portale raggiungibile dal seguente link: http://viggiano.soluzionipa.it/.
Previa conferma dell’iscrizione e definite le credenziali di accesso bisogna inserire il codice fiscale del proprio figlio accedendo alla maschera "configurazione" e si avrà quindi la possibilità di accedere al pannello di gestione attraverso il quale è possibile ricaricare il borsellino, visualizzare lo storico dei pagamenti, ed il dettaglio di tutti gli accessi al servizio effettuati dal bambino.Qualora un genitore non fosse in possesso di strumenti idonei a consentire l'accesso ad internet può usufruire delle attrezzature messe a disposizione gratuitamente dalla biblioteca comunale.

Chi deve iscriversi al portale 
I genitori che hanno figli che usufruiscono del servizio di mensa scolastica in uno degli Istituti del territorio comunale di Viggiano

Come pagare i pasti  
I pasti devono essere acquistati ricaricando on-line il borsellino associato al codice fiscale del bambino direttamente dal portale. Il sistema non accetta tutte le carte di credito. Ad esempio la Postepay normale non viene accettata mentre la Postepay Evolution si). 

Come controllare il credito residuo
Il genitore, accedendo al portale, visualizzerà in tempo reale il credito residuo per ciascun bambino.

Cosa succede nel caso di credito residuo nullo o negativo
Il bambino usufruisce comunque del pasto: nessuno resta a digiuno.
Saranno registrati automaticamente anche i pasti a debito ed alla prima ricarica verranno decurtati i pasti già fruiti.

Come vengono registrati i pasti 
Gli addetti al servizio di refezione scolastica effettueranno giornalmente la prenotazione per i bambini presenti.
Se il bambino arriva dopo l’orario di ingresso, deve comunque prenotare il pasto, avvisando il personale addetto.
Se bambino lascia la scuola entro le 9:30 dopo aver effettuato la prenotazione, deve avvisare il personale addetto che provvederà ad annullare l’operazione con la restituzione del pasto. Se questo si verifica dopo le 9:30 il costo del pasto sarà comunque addebitato.

Privacy
Tutti i dati sono trattati secondo le normative vigenti e rispettano tutti criteri previsti dalla normativa della privacy.

Allegati: