Ti trovi qui:Home»Avvisi»Festeggiamenti in onore della Madonna del Sacro Monte di Viggiano - settembre 2021. Programma delle manifestazioni religiose, info, piano traffico, ordinanze, ecc.
Giovedì, 02 Settembre 2021 07:40

festamadonna2021

Anche quest’anno a causa del protrarsi della necessità di contrastare il contagio da Covid-19, ragioni prudenziali tese unicamente a salvaguardare il bene primario della salute pubblica impongono di ridimensionare il programma dei festeggiamenti che tradizionalmente salutano il rientro della Madonna, la prima Domenica di Settembre. Il Santuario Regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano e l'Amministrazione comunale, di concerto con il Prefetto di Potenza, hanno deciso di annullate tutte le manifestazioni civili che abitualmente accompagnano lo svolgimento della festa religiosa, dai concerti musicali alla consueta fiera che tradizionalmente anima le strade cittadine, ridimensionando anche le celebrazioni religiose ed invitando tutti coloro che vorranno intervenire ad un pellegrinaggio responsabile..

In sintesi si ricorda che:

• La Festa Regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano di settembre avverrà senza la consueta fiera mercatale.
  • I festeggiamenti in onore della nostra Madonna Nera si svolgeranno anche in questo 2021 solo con riti religiosi come da programma pubblicato.

Si accomanda a coloro che verranno in pellegrinaggio di tenere alta l'attenzione, sarà possibile visitare la Madonna in Chiesa con il rispetto delle normative anti-covid. Un Pellegrinaggio responsabile.

Informazioni, Ordinanze, Piano traffico, ecc: